A casa CLODOVEO TIMOLEONTE!

Di nomi strani se ne leggono tanti sulle lapidi; a volte sono strani perché ormai fuori moda ma altre volte anche proprio perché… strani!

Fra tutti questo davvero credo sia unico CLODOVEO TIMOLEONTE Mancini. Non bastava il Clodoveo che già da solo era ostico, ma ci hanno aggiunto anche il Timoleonte!

Mi viene da ridere al pensiero della mamma che chiama il piccolo Clodoveo Timoleonte perché è ora di cena…

E anche la sorella poverina, Clorinda: decisamente in famiglia avevano un gusto distorto  per i nomi.

Clodoveo

A casa CLODOVEO TIMOLEONTE!ultima modifica: 2017-11-17T18:19:32+01:00da scanfesca
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “A casa CLODOVEO TIMOLEONTE!

  1. Ciao,

    Mi stavo chiedendo se potessi dirmi il nome e la posizione del cimitero o del mausoleo in cui hai trovato le lapidi menzionate in questo post. Clodoveo Timoleonte Mancini è il mio grande-grande-grande zio. Clorinda era sua moglie (il suo nome da nubile è Saccucci). Erano originari della città di Barbara, in provincia di Ancona. Clodoveo nacque il 20 dicembre 1861 e Clorinda nacque il 4 aprile 1867. Si sposarono nel 1886. Si ritiene che risiedessero a San Costanzo, in provincia di Pesaro e Urbino. Non so nulla della loro morte e sono stati sepolti, quindi questa informazione sarebbe molto utile per la mia ricerca di famiglia e potrebbe aiutarmi a determinare quando sono morti.

    Concordo sul fatto che i nomi siano unici, la maggior parte dei fratelli di Clodoveo hanno nomi strani (Ottilia e Nestore vengono in mente). Qualsiasi informazione sarebbe molto apprezzata.

    Grazie per aver condiviso,
    Stefania

    English translation:
    Hello,

    I was wondering if you could tell me the name and location of the cemetery or mausoleum where you found the tombstones mentioned in this post. Clodoveo Timoleonte Mancini is my great-great-great Uncle. Clorinda was his wife (her maiden name is Saccucci). They were originally from the town of Barbara, in the province of Ancona. Clodoveo was born on December 20, 1861 and Clorinda was born on April 4, 1867. They married in 1886. It’s believed they resided in San Constanzo, in the province of Pesaro e Urbino. I know nothing of their deaths and were they were buried, so this information would be very helpful to my family research and may help me determine when they died.

    I concur that the names are unique, most of Clodoveo’s siblings have strange names as well (Ottilia and Nestor come to mind). Any information would be greatly appreciated.

    Thank you for sharing,
    Stephanie

    • Salve! il suo commento mi ha fatto molto piacere, sono andata a cercare in archivio la foto, ma non ho altri particolari. So però in quale cimitero si trova: quello di S.Marcello in provincia di Ancona. Siccome è vicino farò una visita e cercherò tutte le notizie che riuscirò a trovare e gliele invierò. Cordialmente . Bruna Stefanini “scanfesca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *